Molte volte mi capita di sentire alcune mamme preoccupate per la difficoltà di mantenere equilibrio tra la vita lavorativa e quella di madre e di non riuscire a mantenere il proprio ruolo lavorativo.

Questo perchè la maggior parte dei lavori sono collegati strettamente ad un luogo ed al tempo. In effetti,

nelle attività tradizionali hai degli orari da rispettare ed un luogo da raggiungere; tra l’altro questo si verifica sia che la persona sia dipendente, che autonoma.

Approfondendo il mondo del lavoro si scopre, però che ci sono opportunità lavorative che rompono questa dinamica di vendere il proprio tempo per denaro; ci sono molti esempi nel panorama nazionale ed internazionale.

Io ho due figlie, una maggiorenne e l’altra in età scolare, avendo scelto più di vent’anni fa questa professione, le ho potute educare e seguire senza trascurare la carriera.

Certo non è stato facile conciliare tutti i ruoli, ma grazie anche al grande livello di formazione a cui ci sottoponiamo regolarmente, tutto ciò che ho imparato nel lavoro l’ho anche usato per gestire la mia famiglia (gestione del tempo, del denaro e delle relazioni).

Sono una mamma e… ti capisco, ma c’è sempre un modo per ottenere quello che vuoi veramente, se ti attivi per ottenerlo.

Carla & Raffaele   ViviLaTuaVita

×