Ti è mai capitato di decidere di iscirverti in palestra e non andare? Di mettere nei promemoria di fare streaching la mattina presto e poi spegnere la sveglia … o di organizzare una camminata e poi decidere di andare a fare due passi per negozi?
Le ragioni di questo calo di motivazione possono essere molti. Sicuramente restare seduti a lavoro per tante ore innesca la pigrizia, che a sua volta stimola la voglia di fare spuntini poco sani e di conseguenza peggiora la qualità della vita.
Allora come si interrompe questo circolo vizioso? In tre semplici passi:
- Inizia senza strafare: con qualsiasi attività tu decida di iniziare va bene. Fare regolarmente movimento ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di composizione corporea. Una camminata, giardinaggio o palestra soft! Il top sarebbe 30 minuti al giorno per 5 giorni a settimana … ma se non riesci all’inizio non colpevolizzarti, stai andando per la strada giusta!
- Varia il tipo di attività: sollevare pesi o fare esercizi con peso corporeo ti aiuta a sviluppare la massa muscolare e ad allenare la forza. Cerca di fare questi esercizi e segui un piano nutrizionale corretto, basato sul tuo stile di vita. L’utilizzo di INTEGRATORI DI QUALITA’, può aiutarti a raggingere il giusto apporto proteico giornaliero e a sviluppare un buon tono muscolare. Ma prima di tutto devi rendere il movimento un piacere, questo è essenziale per continuare a farlo. Quindi scegli cose che ti piacciono e che ti fanno stare bene quando lo fai.
- Concentrati sui risultati: le prime settimane che si fa movimento sembra che non accada nulla! Se non i dolori muscolari ed articolari, è normale. In questa situazione, potresti utilizzare INTEGRATORI specifici per il POST WORK-OUT, per avere un recupero più veloce e rigenerare i muscoli. Con il passare dei giorni noterai che hai più energia, voglia di fare, concentrazione, elasticità … quindi concentrati sulle sensazioni e non sulla bilancia o lo specchio. Per questi ci vorrà costanza e perseveranza!
Seguendo questi passi nutrirai la tua motivazione, che attiverà la tua energia, che ti spingerà a muoverti … stai attivando il tuo CIRCOLO VIRTUOSO.
Carla e Raffale vivilatuavita.it