La nutrizione del cervello

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima cha entro il 2050 la percentuale della popolazione con più di 60 anni raddoppierà rispetto al 2000 raggiungendo così i 2 miliardi.

In Italia  si stima che nel 2030 più del 24% della popolazione avrà più di 65 anni, e oltre il 45% avrà più di 50 anni e  una delle maggiori preoccupazioni della popolazione con più di 50 anni è mantenere una mente brillante, perchè credono che tra i 50-60 anni  il cervello cominci a deteriorarsi.

Quindi la nutrizione del cervello è tra le priorità di questa fascia di età! Dato che lo stile di vita frenetico, esige sempre maggiori capacità di concentrazione, dobbiamo prenderci cura della nutrizione del cervello.

Più del 50% delle persone manifesta regolarmente problemi di attenzione e di concentrazione e le persone sotto i 35 anni hanno il doppio delle probabilità di esserne soggetti rispetto a quelli con più di 55 anni!

La nutrizione del cervello

Ecco che la nutrizione del cervello non è un argomento che si affronta solo dagli over 50, ma fin da giovani perchè questo consente di arrivare alla soglia dei 50-60 anni con ottime prestazioni cognitive e mentali.

Studi preclinici indicano che l’Acido rosmarinico è in grado di ridurre lo stress ossidativo, proteggere i neuroni (cellule cerebrali) e promuovere la crescita neuronale nel cervello. Inoltre aumenta i messaggeri chimici che trasmettono segnali tra le cellule nervose o tra le cellule nervose e le altre cellule.

L’Active Mind Complex è stato sapientemente formulato con NeumentixTM, un ingrediente che contiene l’Acido rosmarinico e anche Vitamine C, B6, B12 e Acido folico (Vitamina B9) che contribuiscono alla normale funzione psicologica, le Vitamine C, B6 e B12 contribuiscono anche al normale funzionamento del sistema nervoso e l’Acido pantotenico (Vitamina B5), che contribuisce a prestazioni mentali normali.

La nutrizione del cervello

Active Mind Complex è deale per:

Carla&Raffaele

ww.vivilatuavita.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come posso aiutarti