Il collagene, come e perchè è efficace.
La pelle è un organo vivente ( il nostro organo più grande, se dovessimo stenderlo è come un letto singolo) e per mantenerla sana va tenuta flessibile ed idratata. Sicuramente la prima cosa da fare è un buon stile di vita: alimentazione, integrazione, idratazione e movimento. Una buona efficace routine quotidiana di cura esterna migliora visibilmente l’aspetto esteriore.
Con il passare del tempo la nostra pelle diventa più sottile, secca e meno elastica poichè l’epidermide ed i vasi sanguigni si assottigliano.
I fattori che contribuiscono all’invecchiamento della pelle sono di due tipi, esterni ed interni. Quelli esterni sono la nutrizione, lo stress, l’inquinamento e l’esposizione solare; quelli interni sono la genetica, gli ormoni e le condizioni di salute.
Da sapere: nel nostro corpo la proteina più abbondante è il collagene, che rappresenta circa il 30% e per la pelle nello specifico il 75%!! Tale proteina consente alla nostra pelle di mantenere struttura e compattezza.
Recenti studi hanno dimostrato che una corretta alimentazione abbinata ad una integrazione specifica, può contribuire efficacemente al rallentamento dell’invecchiamento della pelle.
L’utilizzo di collagene riesce a migliorare le condizione della pelle del viso già nelle prime quattro settimane e gli inestetismi della cellulite nei primi tre mesi di utilizzo. Questo risultato è da attribuire alla qualità dell’integratore, perchè non tutti sono uguali.
La prima caratteristica è che deve essere costituito da peptidi di collagene puro di origine naturale di tipo 1 e 3, in modo da consentire di ridurre visibilmente le rughe e di migliorare l’elesticità della pelle.
Molti prodotti con “collegene vegano” o a “base vegetale” in realtà non contengono collagene ma solo micronutrienti come la vitamina C che contribuiscono alla “normale produzione di collagene”.
L’integratore di Collagene abbinato ad una buonae e efficace routine quotidiana di cura della pelle può fare “miracoli”!
Carla&Raffaele