PROTEINE: perchè usare l’integratore.
L’assunzione di proteine sotto forma di integratore, è fondamentale per essere sicuri che QUANTITA’, QUALITA’ E TEMPI DI ASSUNZIONE siano corretti.
PARLIAMO DI QUANTITA’
- La maggior parte delle persone assume meno proteine di quelle necessarie e quindi può andare incontro a carenze che determinano un generale deperimento fisico complessivo. Ecco perchè usare l’integratore può prevenire queste situazioni.
- Una formula semplice per conoscere il proprio fabbisogno quotidiano minimo consiste nel calcolare 1 g di proteine per kg di peso corporeo: in pratica, una persona di 60 kg dovrebbe mangiare almeno 60 g di proteine al giorno.
- Ovviamente il fabbisogno cambia in base al proprio stile di vita, per questo attraverso la “valutazione del benessere” si può scoprire il proprio apporto proteico ideale.
- Per prima cosa è bene non interpretare “prendi più proteine” come “mangia più carne”. Manzo, pollame e maiale (oltre a latte, formaggio e uova) forniscono proteine di alta qualità, ma lo possono fare anche molti alimenti vegetali, come cereali integrali, SOIA, fagioli e altri legumi, noci e verdure.
- Per aumentare la sicurezza sulla qualità delle proteine, può essere vantaggioso usare l’integratore proteico sia in polvere che sotto forma di snack. Certamente dovranno essere scientificamente studiati e realizzati con i più alti standard qualitativi.
- Nella nostra gamma di prodotti, si trovano sia proteine di orgine vegetale ideale anche per vegetariani e vegani sia derivanti da siero di latte e caseina ideale anche per sportivi
PROTEINE: perchè usare l’integratore.
PARLIAMO DI TEMPI DI ASSUNZIONE
- Quando è il momento corretto per assumerle? Mangiare la stessa quantità di proteine, tutte insieme a cena, ha effetti profondamente diversi che distribuirle nel corso dei diversi pasti della giornata.
- Ogni pasto dovrebbe contenere una quantità ben equilibrata di proteine, carboidrati, frutta e verdura. Nelle nostre indicazioni, raccomandiamo di distribuire le proteine non solo a pranzo e cena.
- La colazione, essendo il pasto più importante della giornata deve contenere proteine, come anche negli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Per raggiungere questo obiettivo ci possiamo aiutare con barrette proteiche link o snack salati.
Carla e Raffaele